11 October 2006

altre informazioni su SMAU


Si è chiusa, con la soddisfazione di espositori e organizzatori, la quarta e ultima giornata di Smau 2006, la 43a edizione dell’Esposizione Internazionale di Information & Communications, 30.000 mq., disposta sui due padiglioni (8 e 12) mono-planari di Fiera Milano. Confrontando i risultati con la sola Area Business (Smau e-Business) dell’edizione 2005, si registra un incremento del +30,4% della superficie espositiva e del +51,8% del numero delle aziende presenti.Sono oltre 50.000 i visitatori professionali qualificati che hanno varcato le porte di Smau 2006 nei quattro giorni di manifestazione. Quasi 40.000 gli operatori che si sono pre-registrati on line e hanno utilizzato gli avanzati servizi web predisposti per facilitare l’organizzazione della visita al Salone. 1.575 i giornalisti accreditati.


Siamo particolarmente soddisfatti", ha dichiarato Alfredo Cazzola, Presidente di Promotor International. "I numeri e le impressioni raccolte su questo primo Smau completamente Business ci hanno dato ragione. La scelta di traghettare il Salone da Manifestazione generalista e indifferenziata verso una identità di Salone Professionale è stata vincente. Abbiamo lanciato una sfida e molte aziende hanno accettato di affrontarla con noi e ci hanno sostenuto durante tutto l’anno nella progettazione di questa edizione. Crediamo che la strada intrapresa sia quella giusta per il rilancio di Smau quale punto di riferimento nazionale per tutto il settore ICT".

Le iniziative speciali di Smau 2006
Digital Workstyle: in mostra a Smau le tecnologie che cambiano il modo di lavorarePer favorire la percezione dei vantaggi che le nuove tecnologie possono offrire nel migliorare i processi all'interno dei più diversi ambiti lavorativi, Smau 2006 propone Digital Workstyle, un percorso espositivo che consente a imprenditori, manager, funzionari della Pubblica Amministrazione, professionisti, di "toccare con mano" il valore aggiunto offerto da applicazioni, prodotti e servizi.Le tre aree-mostra dedicate all'iniziativa all'interno dei padiglioni 8 e 12 di Smau 2006 presenteranno soluzioni innovative per il magazzino, per la gestione della Piccola e Media Impresa, per il Retail e per la Pubblica Amministrazione. Applicazioni, prodotti e servizi saranno contestualizzati e integrati fra di loro, offrendo una presentazione di immediata percezione per il visitatore. I Percorsi dell’InnovazioneDopo il successo dello scorso anno, Smau 2006 ripropone "I Percorsi dell'Innovazione", l'iniziativa frutto della collaborazione con Nòva24 - Il Sole 24 ORE nata con l'obiettivo di offrire una vetrina di prestigio all'innovazione made in Italy."I Percorsi dell'Innovazione" è l'area a disposizione degli innovatori italiani, delle start-up tecnologiche, delle grandi aziende che non hanno perso il 'vizio' di fare cose nuove, dei grandi e piccoli laboratori di ricerca, delle Università. Un'area dove trovano spazio le nuove idee e le proposte che rientrano nel tradizionale settore dello Smau, l'Information communication technology, ma anche tecnologie, soluzioni, idee, progetti nei campi più diversi: dall'aerospazio alle nanotecnologie, dalle tecnologie mediche ai media multimediali, dalle biotecnologie alla robotica.

volete sapere tutto ma proprio tutto su SMAU?
consultate il sito http://www.smau.it



No comments: